Ops . . . non basta !!

Domenica ho pubblicato il menu per tutta la settimana, e Lunedì ho iniziato subito con il piede giusto, le polpette sono venute squisite, questa volta le ho fatte con il sugo di pomodoro. 

Quando sono arrivata a casa dopo scuola, oggi, ho aperto il congelatore ed ho tirato fuori un bel saccetto di minestra di porri e patate ( che avevo fatto qualche settimana fa) e la ho lasciata a scongelare . . .  arrivata l’ora di cena ho realizzato che NON BASTA !!! Il sacchetto che ho tirato fuori è troppo piccolo e la minestra non sarà sufficiente per tutti !!!

Cavoli, ed ora cosa faccio . . . . non posso preparare altra minestra perchè non ho gli ingredienti . . .  non ho il tempo per preparare altre pietanze . . . . che fare?!?!?

Mi è scattata la “molla dell’arrangiarsi” . . .  ho messo sul fuoco un pentolino di acqua con un dado di  brodo, ed ho cotto circa 200g di “ditalini” . . . . poi ho aggiunto la pasta e un pochino di brodo alla minestra di Porri e Patate . . . .

Ecco risolta la crisi, adeso abbiamo abbastanza minestra per tutti, ed i nostri pancini ( si fa per dire) sono pieni e soddisfatti !

Leave a Reply

