Una volta per tutte

Che ne diresti di avere la cena pronta tutte le sere senza dovere cucinare?

Da oggi si può fare !!!

No, non è un sogno . . .  senti un po la mia idea:

Decidiamo un menu per la settimana che vada bene a tutti – per esempio:

– Lunedì: Pasta al ragu

– Martedì: Arista e Peperonata

– Mercoledì: Gnocchi di semolino al formaggio

– Giovedì: Pasta alla Amatriciana

– Venerdì: Tranci di salmone all’aneto

Ci troviamo una mattina ( o un pomeriggio) a casa mia (per motivi logistici è meglio casa mia . . .  ma possiamo anche cambiare dopo un sopralluogo) – io avrò già fatto la spesa – e ci mettiamo a cucinare . . . . Prepariamo tutti i piatti di cui sopra in una mattinata, li mettiamo belli belli in sacchetti sottovuoto o in contenitori appositi e ognuno si porta a casa le sue cene.

Quando sei a casa metti il tutto nel congelatore . . . e se poi il martedì hai voglia di pizza surgelata . . . . tanto meglio . . . . hai la cena pronta per un altra sera !

Tu mi dirai . . . ma io non so cucinare tutto questo!  Non ti preoccupare . . . ci penso io – tu puoi scegliere fra 3 opzioni:

1. Venire e guardare (e imparare)

2. Venire e partecipare ( facendo pratica )

3. Startene comodamente a casa – poi ci mettiamo d’accordo e ti consegno le tue cose.

Che ne pensi ? si può fare?

Quanto costa . . . la prossima domanda . . . Per esempio: il menu sopra per 4 famiglie di 4 persone costerebbe a famiglia 100 Euro

– sarebbero 6 pietanze per 4 persone – ovvero . . . circa 4 euro a persona a pietanza

Che dici? se ti interessa . . . dobbiamo avere un gruppo massimo di 4/5 mamme – io sono disponibile  Mercoledì o Venerdì prossimi . . . oppure . ..  dimmi tu quando vuoi !!

4 thoughts on “Una volta per tutte

  1. Ottima idea! E’ più o meno simile alla mia che mi propongo per preparare direttamente a domicilio di sabato o domenica sera cene a base di pesce per un max di 15 coperti. Tu però hai la fortuna di abitare a Firenze e non in una cittadina di provincia. Ti auguro il successo che meriti.

    • Grazie Marina, in realtà vivo in un piccolo paese a circa 20 km da Firenze . . . ma mi sposto senza problemi . . . tu dove ti trovi? Insisti e vedrai che i clienti li trovi !!

Leave a Reply

