Che Pasticcio !

Oggi ci siamo svegliati e abbiamo trovato circa 40 cm di neve !

Naturalmente non siamo andati da nessuna parte . . .  tranne a giocare in giardino con la neve !!

E a pranzo ?!?! un Pasticcio . . .  eh si, non avevo voglia di lavorare troppo . . . allora ho aperto il frigorifero e ho deciso di finire gli avanzi:

1 ciotola di cavolfiore lesso + 1 ciotola di purè di patate . . . . che fare?!?!

Ho avuto una illuminazione !! ho preparato una salsa besciamella ( 50 g di burro con 50 g di farina in un pentolino – quando sono belli sciolti e dorati si aggiunge 500ml di latte caldo ) – poi ho acceso il forno a 180° e ho preso una pirofila – ho steso un bello strato di purè di patate sul fondo della pirofila – In una padella ho saltato il cavolfiorne con aglio e olio fino a quando era leggermente rosolato – ho steso il cavolfiore sul purè di patate e la besciamella sul cavolfiore.

Ho spolverato il tutto con del parmigiano e infornato fino a quando era bello caldo e un po crogiolato.

Un bel pasticcio !! Ci sarebbe stata bene della pancetta affumicata o dello speck . . . ma non li avevo in frigo  . . . .

Leave a Reply

