Settimana Bianca

Ebbene si, sono stata pigra . . .  il motivo per cui non ho scritto nulla la scorsa settimana è che sono stata in settimana bianca !!

E’ stata una settimana fantastica, il tempo era bellissimo ma freddo, e naturalmente  . . . . tante cose buone da mangiare !!!

Ho fatto qualche foto e ho rubato delle idee . . . eccole:

Antipasti:

Turbanti di Speck – fettine di speck farcite di purè di patate e cavolfiore – posizionate in piedi ( in modo da sembrare un turbante) e leggermente grigliate

Involtino di formaggio – prepara una insalatina con del cavolo cappuccio filangeè, mele, noci, e mettine una manciatina su una fetta di fontina, arrotola e servi fredda o leggermente grigliata

Primi:

Risotto alla Mela  – Questo è un risotto fatto con le mele e servito inuna mela cotta al forno . . . veramente gustoso e delicato – Lo proverò presto e poi posto la ricetta

Canederli – Tutti conosciamo i canederli . . . forse no . . . sono unasorta di “gnocco” fatto con pane raffermo e ingredienti variabili – quelli che ho mangiato erano con cipolla e speck , erano leggerissime e deliziosi !

Secondo:Straccetti di manzo cotti in una riduzione di  Teroldego – questo vinoè abbastanza leggero, e in riduzione è piuttosto dolce . . . . comunque molto buono!Insalata di Casolet fresco, Mela e Noci, questo formaggio di mucca è molto delicato e quando è fresco ha una consistenza perfetta per questo tipo di insalata – appena trovo un equivalente in Toscana ve lo faccio sapere !

Dessert:

Muffin alla carota con salsa Mou: Questi muffin erano estremamente leggeri e soffici . . .  deliziosi !
2 thoughts on “Settimana Bianca

  1. Ciao Grazia,
    scusa se non ti ho risposto subito,mentre eri in settimana bianca io ero in clinica
    a farmi un nuovo ginocchio:ovvero una mini protesi…….mi sento mezza bionica… hahaha
    comunque l’intervento è riuscito bene e adesso inizia la riabilitazione………….e la dieta …
    possibilmente senza pillole,comunque se deciderò di fare quella che mi hai suggerito ti telefonerò,per ora un bacio Simona

    • Ciao Simona!

      . . . cavoli !! mi fa piacere che adesso stai meglio e sei “bionica ” !! 😉
      Per la dieta non ti preoccupare . . . quando vuoi e come vuoi . . . non ci sono problemi !

      Buona riabilitazione, chissà come nuoterai veloce quest’estate !!

      un bacione
      Grazia

Leave a Reply

