Cena di pesce

L’altra sera sono venuti degli amici a cena e ho preparato una cena tutta a base di pesce 🙂

Ho preparato delle cozze ripiene, del risotto con le mazzancolle, e due spigole al forno.

Non avevo ma fatto le cozze ripiene . . . ho cercato delle ricette sui miei libri, ho cercato altre ricette su internet . . .  ma non mi convincevano !!!

Allora ho messo insieme il mio buon senso, quello che mi piaceva delle ricette che ho letto . . . e la mia esperienza – il risultato ??? FANTASTICO !!

Il risotto è venuto perfetto, delicato e saporito. Con i gusci e le teste delle mazzancolle ho preparato un fumetto di pesce e a questo ho aggiunto anche il sughetto delle cozze . . .  nel risotto sono stati fondamentali per dare un buon saporino di pesce !

Le spigole, nonostante fosse andata via la luce per 20 minuti a metà cottura . . .  e lo ho dovuto mettere nel barbeque a gas per terminare la cottura . . . . è venuta squisita ! Dopo averle pulita e sciacquate, le ho salate e in ogni pancia ho messo 3 fettine di limone. Ho coperto il fondo della pirofila con delle coste di sedano e sopra ho adagiato le spigole, un goccio di olio e in forno per circa 40 minuti.

Purtroppo fra un bicchiere di prosecco e una chiacchiera e un pizzico di appetito . . . sono riuscita a fare foto solo dei piatti da cuocere – quelli cotti erano talmente buoni che mi sono proprio scordata !!

Leave a Reply

