Buon Anno !

Si riparte . . . . oggi è ricominciata la scuola e per me è ufficialmente iniziato il 2012 ( si, sono in ritardo di 9 giorni, ma finchè i bambini sono in vacanza io sono in una specie di limbo e non riesco a combinare nulla !!)

Allora, siamo tutti pronti con i nostri buoni propositi ? se qualcuno vuole perdere peso basta che mi faccia un email . . . ho la soluzione ideale per perdere peso SENZA rinunciare alla buona cucina !!

Ma torniamo alla vita quotidiana . . .  oggi è Lunedì . . . cosa faccio per cena?!?!

Dopo qualche settimana di assenza ecco il menu che servirò alla mia famiglia nei prossimi giorni:

Lunedì: Pasta alla Carbonara ( non serve neanche fare la spesa . . . un paio di uova e della pancetta nel “blister” ce l’ho sempre in frigo !)

Martedì: Risotto allo Zafferano

Mercoledì: “gnudi” o malfatti o strangolaprete . . . dipende da dove vieni !!

Giovedì: Merluzzo alla livornese – si, lo so che di solito si fa il baccalà . . .ma io non ho il tempo di mettere a mollo il baccalà . . . allora scongelo il merluzzo, lo asciugo con lo scottex e lo preparo come se fosse baccalà!

Venerdì: pasta al pesto – con il pesto che ho preparato quest’estate e che ho congelato . . ..  buono !!!

Naturalmente in tavola non mancano mai insalata e un altro tipo di verdura: piselli,  patate, carciofi, cavolfiore o altre verdure di stagione !

Spero che questo mio menu possa essere di aiuto a chi non ha voglia di pernsarci !!

2 thoughts on “Buon Anno !

  1. Buon Anno Grazia!! tantissimi auguri a tutta la Famiglia.
    Avrei bisogno di perdere peso senza soffrire troppo 😉 mi mandi la tua dieta??? un bacione Simona

Leave a Reply

