Amici a Cena?

Questo è il periodo degli inviti a cena . . . . ma cosa possiamo preparare?

Ecco un paio di idee veloci, squisite e facilissime!

Filetto di maiale in Baguette: Prendere una baguette (meglio se morbida) e tagliala a metà come un panino. Spalma l’interno della baguette con della salsiccia, poi adagia il filetto di maiale sulla parte inferiore della baguette e copri con la parte superiore. Rivesti l’esterno della baguette con della pancetta tesa, e lega il tutto con dello spago. Cuoci in formo a 200° per 40/45 minuti  – se dovesse “scurirsi” troppo copri leggermente con un foglio di carta di alluminio.

Rosticciana speciale: prendi un bel pezzo di rosticciana e cospargilo di sale – in un unico pezzo, non tagliare le costolette – prendi una teglia da forno con la griglia, metti un po di acqua e vino sul fondo della teglia, poi adagia la rosticciana a capanna  (in modo che non sia proprio appoggiata sulla griglia). Metti il tutto in forno a 160° per circa 3 / 4 ore. Questo è un secondo perfetto se i tuoi ospiti sono del tipo che arriva sempre tardi . . .  questa rosticciana non scuoce mai !!

Per contorno . . . puoi vedere i post sul Cavolo Nero o sul Cavolfiore, o il mio purè di patate last minute e come primo . . . . alla prossima puntata 🙂

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s