Settimana del 3 ottobre

Questo weekend è stato molto divertente ! una festa di compleanno sabato pomeriggio, acasa di una compagna di classe di Riccardo, e domenica a pranzo eravamo 14 a casa nostra !

Cosa ho cucinato? un sacco di roba . . .  ma ti racconto fra poco. . . . adesso concentriamoci su questa settimana che è già iniziata !!!

Ecco il mio menu per questa settimana – spero che ti sia utile per prendere spunto e che ti possa aiutare e rendere la vita un filino più facile !

  • Lunedì – stasera mangiamo le polpette di tonno avanzate da ieri . . .
  • Martedì – Pizza fatta in casa
  • Mercoledì – Pasta con la ricotta
  • Giovedì – polpette e purè di patate
  • Venerdì – gnocchi alla romana

Naturalmente, alcune di queste cose sono già pronte. . . . ti ricordi quando ho fatto le polpette 2 settimane fa? ne ho fatte tante e le ho congelate . . . Giovedì mattina, aprirò il sacchetto ( quelli con la zip tipo IKEA) e tirerò furoi 2 o 3 polpette a testa, le metterò in frigorifero così quando torno a casa giovedì sera – verso le 19.40 perchè Allegra ha lezione di pattinaggio – devo solo accendere il fuoco sotto la padella e friggere le polpette !!

Giusto . . . faccio anche il purè di patate . . . .  beh, semplice e veloce . . . . domani posto la ricetta !

Per le polpette di tonno di stasera, se non le finiamo ( e non credo . . . ne ho fatte veramente tantissime . . .) anche loro andranno nel congelatore e saranno pronte per cena la prossima settimana –  o quella dopo . . .  chissà !

Leave a Reply

